|
Il Coordinamento Pace, dal 2011 ha deciso di portare i propri interventi all'interno delle scuole.
Siamo convinti che gli argomenti trattati dall'Associazione: pace e guerra, immigrazione, omofobia, costituzione e diritti abbiamo una forte valenza didattica e che i destinatari principali del nostro sforzo debbano essere proprio quelle ragazze e quei ragazzi cui è molto difficile arrivare se non attraverso i luoghi che loro frequentano, primi fra tutto, le scule.
Abbiamo iniziato a sperimentare con i due istituti "vicino a casa": il Casiraghi e il Montale, grazie alla competenza e all'impegno degli insegnanti che hanno accolto volentieri le nostre proposte. E quello che, all'inizio, era soltanto un tentativo e una speranza, nel corso degli anni è diventato un lavoro proficuo e interessante.
Vorremmo riuscire a raggiungere anche altre scuole, tutte quelle scuole in cui gli insegnanti vorranno aprirci le porte e realizzare insieme a noi attività e progetti che potranno permettere alle ragazze e ai ragazzi non solo ad assistere a conferenze e dibattiti, ma a partecipare attivamente alle attività di pianificazione e di realizzazione, partendo anche dalle loro richieste e dalle loro curiosità.
attività 2011/2012
attività 2012/2013
attività 2013/2014
|