COORDINAMENTO PACE
aderisce a:

CINISELLO CITTA' APERTA
Per una pratica dell'antirazzismo
nel Nord Milano
 
Nel nostro paese nessuno E' straniero nostra patria
e' il mondo intero
 
 

Attività nelle scuole

Il Coordinamento Pace, dal 2011 ha deciso di portare i propri interventi all'interno delle scuole.

Siamo convinti che gli argomenti trattati dall'Associazione: pace e guerra, immigrazione, omofobia, costituzione e diritti abbiamo una forte valenza didattica e che i destinatari principali del nostro sforzo debbano essere proprio quelle ragazze e quei ragazzi cui è molto difficile arrivare se non attraverso i luoghi che loro frequentano, primi fra tutto, le scule.

Abbiamo iniziato a sperimentare con i due istituti "vicino a casa": il Casiraghi e il Montale, grazie alla competenza e all'impegno degli insegnanti che hanno accolto volentieri le nostre proposte. E quello che, all'inizio, era soltanto un tentativo e una speranza, nel corso degli anni è diventato un lavoro proficuo e interessante.

Vorremmo riuscire a raggiungere anche altre scuole, tutte quelle scuole in cui gli insegnanti vorranno aprirci le porte e realizzare insieme a noi attività e progetti che potranno permettere alle ragazze e ai ragazzi non solo ad assistere a conferenze e dibattiti, ma a partecipare attivamente alle attività di pianificazione e di realizzazione, partendo anche dalle loro richieste e dalle loro curiosità.

 

attività 2011/2012

attività 2012/2013

attività 2013/2014